Il Creative Europe Desk Italy MEDIA parteciperà anche quest’anno al MIA - Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.
Leggi tutto
In questi giorni la Commissione Europea ha pubblicato i bandi MEDIA di sostegno all'industria audiovisiva a valere sul budget 2024.
La Commissione europea e InvestEU a sostegno del rafforzamento delle imprese culturali e creative europee con un forte impulso al settore audiovisivo.
Con una dotazione budgetaria di 320 milioni di euro Europa Creativa dimostra il proprio impegno nel cercare di andare incontro alle esigenze dei settori culturali e creativi in continua evoluzione.
Il bando mira a finanziare progetti per la creazione di hub creativi, come writing rooms o altri ambienti collaborativi, finalizzati alla co-creazione di opere audiovisive europee.
Europa Creativa MEDIA torna anche quest’anno al Venice Production Bridge con nuove iniziative ed eventi da non perdere!
Oltre 2,3 milioni di euro sono stati assegnati in Italia a 25 società di produzione nell’ambito dei 3 bandi MEDIA del 2022: European Co-development, European Slate Development e TV and Online Content.
Andrea Coluccia del Creative Europe Desk Italy MEDIA parteciperà il 9 agosto alle ore 11.30 al panel “Media Desk Italia: le voci calabresi” organizzato dalla Guarimba International Film Festival
In occasione della pausa estiva gli Uffici del Creative Europe Desk Italia MEDIA resteranno chiusi dal 10 al 18 agosto compresi.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare, a tariffe agevolate, al Gamescom di Colonia e al MIPCOM di Cannes.
La Commissione europea sosterrà lo sviluppo di un calcolatore delle emissioni di carbonio dell'UE per il settore audiovisivo.
Nell'ambito del il Marché du Flm d'Animation di Annecy, il network dei Creative Europe Desk europei in collaborazione con CEE Animation organizzano tre networking cooperation breakfasts.