Pubblicato il 1 Ottobre 2022
Autore: CED Italy MEDIA
Il Creative Europe Desk Italy MEDIA sarà presente, come ogni anno, al MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, in programma a Roma dall’11 al 15 ottobre 2022.
Lo staff del Desk sarà a disposizione dei professionisti presso il MEDIA Corner situato a Palazzo Barberini, all’interno dello Stand Italia, e online, sulla piattaforma MIA Digital, per fornire informazioni e consulenza su tutte le opportunità di finanziamento del Programma Europa Creativa MEDIA 2021-2027. Gli appuntamenti con i singoli rappresentanti del Desk potranno essere selezionati e richiesti al seguente link: appuntamenti MIA 2022.
Giovedì 13 ottobre dalle 15:30 alle 16:30, presso la Sala 6 del Cinema Barberini, si terrà, inoltre, il panel organizzato dal Creative Europe Desk Italy MEDIA in collaborazione con il MIA dal titolo:
Is the future free? How will new free models reshape VOD in Europe?
Una nuova ondata di servizi pubblici e privati gratuiti per i consumatori potrebbe sconvolgere un mondo VOD finora dominato dai giganti dello streaming SVOD in abbonamento. I nuovi arrivati offrono una varietà di modelli, strategie e opzioni per i consumatori, ma sollevano seri interrogativi: quale sarà il loro impatto sulla domanda del pubblico? Sosterranno il boom della produzione originale in Europa? Come si inseriranno in un ecosistema audiovisivo ancora in evoluzione? E in che modo il Programma Europa Creativa MEDIA sostiene queste importanti tendenze? Queste le domande sulle quali i relatori si confronteranno.
Per iscrizioni e maggiori informazioni iscrizioni panel 13.10.2022