Pubblicato il 22 Marzo 2022
Luogo: Bergamo
Data: 28/29 Marzo 2022
Il 28 e il 29 marzo, durante il Bergamo Film Meeting, avrà luogo Europe, Now! Where and how do European audiences watch European films, la sezione industry tutta europea dedicata alla professionalizzazione in prospettiva internazionale degli accreditati del settore che frequentano il Festival.
Ai momenti di permanent education che da sempre lo caratterizzano in senso fortemente europeo – le masterclass dei registi ospiti di retrospettive e degli omaggi di Europe, Now! – si aggiungernno due giornate professionali che anche in questa seconda edizione intendono essere una piattaforma di informazione, aggiornamento e networking, quest’anno sui temi della diffusione di film europei.
Silvia Sandrone dell'ufficio di Torino del Creative Europe Desk Italy MEDIA interverrà, insieme a Christine Eloy (Managing Director Europa Distribution) nel panel di apertura focalizzato sulla circolazione dei film e delle opere europee, la loro visibilità e accessibilità.
Nei due giorni del mercato, sarà inoltre possibile fissare un incontro con Silvia Sandrone, scrivendo a s.sandrone@europacreativa-media.it
Durante i due giorni si alterneranno panel istituzionali e presentazione di case studies di produttori e distributori.
Tra i vari eventi segnaliamo la keynote Looking forward to work with VoD, a cura di Silvia Cibien, che si propone di portare una panoramica sull’ecosistema, gli operatori e i modelli economici della VoD, con un focus sul mercato europeo e sui servizi indipendenti al di là dei giganti statunitensi, aiutando produttori ed altri professionisti dell’audiovisivo che si stanno avvicinando alla distribuzione online a capire meglio le dinamiche del settore e la domanda del pubblico.
Per il programma completo, clicca qui