CREA-MEDIA-2021-MARKETNET
Tale sostegno finanziario si rivolge alle organizzazioni europee che svolgono azioni destinate a facilitare la promozione e la circolazione delle opere audiovisive e cinematografiche europee nell'ambito delle principali manifestazioni professionali europee.
Il presente invito a presentare proposte è inteso a sostenere le azioni e le attività che si svolgono nei Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA nonché fuori da essi.
Il budget annuale complessivo disponibile è di 7,5 milioni di euro.
Saranno considerate ammissibili solo le domande corrispondenti ad almeno una delle 2 azioni descritte di seguito:
- Azione 1 - Mercati fisici, digitali o ibridi per i professionisti dell'audiovisivo europei
- Azione 2 - Attività B2B che promuovano le opere europee
La data di inizio del Progetto e la sua durata sono definiti nel Contratto di sovvenzione (Data Sheet, point 1). Normalmente la data di inizio deve essere dopo la firma del contratto. La retroattività può essere concessa motivi debitamente giustificati, sempre che non sia antecedente 01/01/2021.
La durata massima dell'azione è di 12 mesi.