Sezione Transettoriale > Rifugiati, migrazione e dialogo culturale

Nell'ambito della Sezione Transettoriale di Europa Creativa, la Direzione Generale Istruzione e Cultura della Commissione Europea ha lanciato il nuovo bando EACEA 12/2016 per il Sostegno all'Integrazione dei Rifugiati.

L'obiettivo generale di questo schema è sostenere i progetti culturali, audiovisivi e transettoriali che favoriscano l'integrazione dei rifugiati nella realtà europea, rafforzando la comprensione culturale reciproca e incoraggiando il dialogo interculturale e interreligioso, la tolleranza e il rispetto per le altre culture.

Soggetti eleggibili per richiedere il finanziamento

I progetti devono essere presentati da un partenariato di non meno di 3 organizzazioni che coprono almeno 2 Paesi ammissibili a partecipare al Sottoprogramma Cultura. Il coordinatore, così come un’organizzazione partner devono essere attivi nei settori creativi e culturali. Deve essere coinvolta almeno un’ulteriore organizzazione, che può provenire sia dai settori creativi e culturali, sia da altri settori quali il pubblico, il sociale, il sanitario, l'educativo, le sfere giovanili o qualsiasi altro campo che possa sostenere l'integrazione dei rifugiati.

© Copyright 2015-2017  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.