Sezione Transettoriale > Master in Arti e Scienza

La DG Connect della Commissione Europea ha pubblicato un invito a presentare proposte sperimentali per la progettazione di moduli interdisciplinari innovativi per Master, che combinino arti e ICT con competenze imprenditoriali.

La digitalizzazione sta trasformando profondamente le industrie culturali e creative, realizzando nuove opportunità per i creatori, nonché per l'accesso, la distribuzione e la promozione di contenuti e prodotti culturali. Tuttavia, la mancanza di percorsi di studio trasversali, che colleghino la creatività con le competenze tecnologiche e digitali oltre che imprenditoriali tra i laureati nelle discipline culturali e artistiche, può ostacolare il potenziale di crescita delle industrie culturali e creative.

L’obiettivo quindi è di favorire un approccio interdisciplinare nei corsi di master e universitari, promuovendo indirizzi di studio transettoriali che combinino la tecnologia con le arti, per dotare gli studenti delle competenze necessarie in una società e in un’economia digitale e produrre forze di lavoro adattabili e creative.

Soggetti eleggibili per richiedere il finanziamento

I progetti devono essere presentati da un partenariato composto da un minimo di tre organizzazioni (un coordinatore e due partner), provenienti da tre diversi Paesi ammissibili. Il coordinatore deve essere un istituto di istruzione superiore. Uno dei partner deve essere attivo nei settori culturali e creativi. I partner rimanenti possono provenire da altri settori pertinenti.

© Copyright 2015-2017  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.