News ed eventi

Torino: 21 Febbraio 2017

METTERSI IN GIOCO

Gaming&Audiovisual Industries: Aggiornamenti, prospettive, showcases e networking

Immagine correlata a METTERSI IN GIOCO

Il Creative Europe Desk Italia Media e Film Commission Torino Piemonte invitano a un’occasione di aggiornamento e confronto con istituzioni e addetti ai lavori sullo stato dell’arte dell’industria dei videogiochi in Italia, le novità legislative, le opportunità di finanziamento in Europa per gli sviluppatori indipendenti, l'applicazione dei videogames nei vari ambiti, le occasioni di formazione e di networking del territorio.
Nella sessione pomeridiana saranno presentati quattro progetti di compagnie indipendenti che racconteranno le fasi fondamentali e le criticità affrontate nella realizzazione di un progetto di videogame.

L’obiettivo di questo incontro, che si rivolge a sviluppatori di videogiochi, produttori di cinema e audiovisivo, editori, autori, filmmaker, è di fornire nuovi spunti per lo sviluppo del settore, esplorare le nuove possibilità dall’unione di creatività e tecnologia, riflettere insieme su come superare gli ostacoli e stimolare la convergenza di filiere e in particolare la collaborazione tra produttori e sviluppatori di videogiochi.

Per il programma clicca qui

Per info:
Creative Europe Desk Torino torino@europacreativa-media.it
Film Commission Torino Piemonte info@fctp.it

© Copyright 2015-2017  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.